Ristrutturazione chiavi in mano di una villa tra arte e design

Cliente
Privato
Categoria
Interni
Location
Goito
Data
10/10/2018

Soluzioni creative per una casa su misura tra arte, idee e design

Quando si progettano gli interni di una casa è fondamentale comprendere le esigenze abitative delle persone che la vivranno e, in alcuni casi, riuscire anche a integrare ciò che già appartiene alla famiglia o che è ritenuto importante con le soluzioni contemporanee più adatte. Con questi intenti Devincenti Multiliving ha curato il progetto di ristrutturazione e interni di questa villa situata in un contesto residenziale a Goito, in provincia di Mantova.

“Ci siamo occupati interamente del progetto di interior a partire dalla selezione dei materiali, le pavimentazioni e la scelta dei tendaggi. Abbiamo pensato a idee originali per valorizzare alcuni contesti e creare qualcosa di unico nel suo insieme” (Danika, team di interior designer).

L’originalità è percepibile fin dall’ingresso dove ci accoglie una scenografia di alberi realizzata attraverso una serigrafia su un telo retroilluminato. Si entra così nella zona pranzo dove troviamo un’altra soluzione originale per l’illuminazione: un controsoffitto in cartongesso con integrate luci di design.

A dare un tocco di ulteriore unicità agli ambienti sono le opere di Sandro Negri e Michele Fiocco, di cui la famiglia possiede una preziosa collezione.

“Per l’ambiente kitchen abbiamo rivisitato con elementi nuovi la cucina Silverbox che già apparteneva ai padroni di casa. Ci piace lavorare trovando soluzioni d’integrazione anche perché spesso si hanno in casa pezzi importanti che possono essere riutilizzati e rivisti in ambiti diversi”.

Amando il design di Minotti, che ritroviamo protagonista nella zona giorno, nella casa non mancano pezzi vintage del famoso brand, come le due poltroncine d’ingresso e la poltrona Bergère che introduce all’area notte. Particolari, infine, anche i due bagni realizzati interamente su misura dal team di Devincenti Multiliving.