Arredamento Mantova
Arredamento Mantova

Cascina mantovana

Cliente
Privato
Categoria
Interni
Location
Sconosciuta
Data
08/01/2019

Una cascina mantovana lontana dai caotici ritmi della città per una famiglia molto dinamica, carica di impegni ed interessi, che cercava il modo di creare un luogo confortevole, che costituisse il punto di approdo per staccare dalla frenesia di lavoro e studio.

Il progetto, nato dalla fruttuosa collaborazione tra l’architetto Agostino Cirani e l’interior designer Luca Maraldi di  Arch1019, punta su spazi aperti, privi di divisioni e barriere, che fanno della libertà delle visuali e della grande luminosità il proprio valore aggiunto.

Gli ambienti sono stati pensati eliminando tutto ciò che potesse costituire una barriera alla possibilità di fruire lo spazio in totale armonia o alla diffusione della luce naturale. Un vero e proprio processo creativo, cominciato sulla carta e portato avanti in maniera evolutiva che, attraverso il lavoro coordinato di più figure, ha permesso di realizzare spazi e arredi interamente disegnati su misura.

Le scelte di dettaglio, formali e cromatiche, sono state curate in modo da regalare un insieme armonico, i cui obiettivi finali fossero funzionalità e razionalità di utilizzo, grande spazialità e valorizzazione delle vedute di luce. Il risultato del progetto è quello di una dimora da vivere in completa libertà, pensata sulle esigenze della committenza e capace di dare valore a tutti quegli aspetti che fanno dell’abitare un rito personalizzato e speciale.