Arredamento Mantova
Arredamento Mantova

Villa a Marrakech

Cliente
Privato
Categoria
Interni
Location
Marrakech
Data
14/03/2019

Lasciato alle spalle il fragore della medina e del souk, ci si trova in una tranquilla stradina laterale vicino al Museo di Marrakech. Varcato il pesante portane che chiude fuori il mondo, si è accolti in un clima di rilassante serenità.

Una villa singola, immersa nel verde di un contesto naturalistico che affaccia sulle campagne marocchine di Marrakech, si avvale delle forme architettoniche per dialogare con il paesaggio ed aprirsi verso l’esterno.

Lo testimonia la perfetta armonia tra le grandi vetrate perimetrali e la pianta a ferro di cavallo che si snoda attorno ad un patio centrale, completamente rivestito in doghe di legno, così come le facciate. Il risultato è un volume articolato ben integrato con il paesaggio e capace di godere della miglior vista sul contesto. La zona giorno della villa è composta da un salone marocchino con sofà della tradizione, realizzati con stoffe dai caldi colori e dove gli abitanti della casa consumano il tè alla menta con la famiglia in una dimensione più privata, e da un salone europeo dove è compresa anche la sala da pranzo di rappresentanza. Per il salone europeo il nostro staff ha realizzato tre zone salotto con pezzi di pregio come i divani Paul e Albert di Molteni, il tavolo Romeo di Baxter e la libreria Airport di Cattelan. Il sistema di boiserie in noce, unito all’illuminazione, valorizza ulteriormente gli spazi donando una sensazione di elegante calore.