Quando c’è la voglia di condividere e di stare in compagnia, è tempo di divertirsi e rilassarsi. Se poi c’è la complicità e la disponibilità di una giovane coppia, cui piace aprire le porte ai propri ospiti non resta che decidere quando e a che ora!
L’idea generale era quella di un ambiente di evidente sapore contemporaneo, estremamente funzionale e adatto all’ospitalità e alla convivialità.
Le finestre invadono di luce la casa. È piacevole entrare in uno spazio dove il sole scalda gli ambienti, facendoti respirare vivo lo spirito d’accoglienza.
La committenza voleva rendere attuali gli ambienti preesistenti e il gioco della luce è stato quello più indovinato. Come dice la proprietaria “La casa deve riflettersi nella personalità di chi la abita” e il progetto sembra raccontarla più che bene!
Ne risulta un appartamento moderno, con porte a tutta altezza, un arredo spontaneo, mai invadente e tanti piccoli dettagli capaci di raccontare i gusti di chi la abita. La cucina è un luogo conviviale, pensata con un bancone centrale in modo da poter cucinare e mangiare in compagnia.
Cucina: Ernestomeda e Kartell
Zona Giorno: Baxter e Riva 1920
Zona notte: Lago