Arredamento Mantova
Torna indietro

I trend d’arredo del 2021

Quali saranno le tendenze d’arredo per la casa del 2021?
Devincenti multiliving è alla continua ricerca della qualità e del design per proporvi idee originali e contemporanee. Dalle tinte, ai materiali fino ai nuovi stili, scopriamo insieme tutti i trend per arredare la casa del nuovo decennio.

Ecco tutte le novità che potrete trovare nel nostro showroom in provincia di Mantova.

Soluzioni d’arredo ecosostenibili

Nel nuovo decennio la sostenibilità ambientale sarà il fulcro delle politiche produttive e industriali e il mondo dell’arredamento non perderà certo l’occasione per una svolta ecologica. È in continuo aumento il numero delle aziende che scelgono di adottare soluzioni sostenibili per l’ambiente attraverso l’utilizzo di materiali e processi produttivi a impatto ridotto o nullo. La nuova frontiera dell’arredamento ecosostenibile è quella di un’economia di design circolare che preveda la realizzazione di ogni progetto con materiali naturali e riciclabili al 100%.

Tinte naturali

Ad aderire alla filosofia ecologica è anche Minotti, azienda di Meda, leader mondiale nell’interior design contemporaneo che per la nuova stagione pone etica ed estetica allo stesso livello:

  • Legnami ricavati da boschi e foreste che prevedono il rimboschimento certificati FSC
  • Materie prime come gomma, pelli e colle rigorosamente controllate
  • Poliuretano del tutto privo di clorofluorocarburi
  • Prodotti progettati per consentire un facile disassemblaggio ai fini della riciclabilità

Da Devincenti multiliving trovate i prodotti Minotti e molte altre soluzioni d’arredo completamente green, un trend che ci auguriamo durare in eterno.

Arredo multifunzionale

Un’altra novità per il nuovo anno riguarda l’organizzazione degli spazi. Nei mesi di lockdown più che mai avrete avvertito il bisogno di ripensare gli spazi della casa adeguandoli alle esigenze dinamiche di un nuovo stile di vita, dallo smartworking al remote learning, molte case sono state messe alla prova quest’anno: molte cucine sono diventate temporaneamente uffici, molte camere da letto si sono trasformate in palestre. Da qui la necessità di proporre soluzioni d’arredo smart in cui sfocano i confini tra le stanze, e gli ambienti diventano fluidi grazie all’utilizzo di mobili modulari.

I nuovi progetti d’arredo Devincenti saranno pensati per combinare diverse attività in una sola area senza scendere a compromessi con la composizione e lo stile degli interni. La tradizionale separazione delle stanze sarà sostituita da uno spazio dinamico e la casa prenderà vita. Tra i marchi simbolo degli oggetti multifunzione e componibili, da Devincenti multiliving trovate Nidi e Kartell. Brand che si distinguono per design estremamente versatili con oggetti che trovano impiego in tutti gli ambienti della casa, dalla camera da letto al soggiorno al bagno.

nidi library

Blu navy e tinte naturali

L’uscita del nuovo catalogo di Novamobili “Living Ideas” preannuncia un 2021 fatto non solo di nuovi materiali, ma anche ricco di nuovi colori. Dopo anni di tinte tenui e colori pastello, è ora di un po’ di audacia: il protagonista assoluto del 2021 sarà il Blu navy, una gradazione molto scura di blu che rappresenterà anche la base per creare nuovi abbinamenti inaspettati. Il blu notte sostituirà il nero nella creazione di spazi eleganti e contemporanei, un’idea per dare carattere alle vostre case utilizzandolo per le pareti, per gli oggetti di arredo o semplicemente per alcuni dettagli. A sposare la tendenza blu è anche la nuova collezione di Baxter, dalla personalità sempre più forte.

Un’altra idea per rinnovare l’aspetto della casa sono le tinte naturali: nuance calde e sfumature di grigio, sabbia e creta sostituiscono il bianco ottico per creare un’armonia cromatica ispirata all’ambiente esterno. Il marrone, il beige, il color fango coniugati in diverse gradazione, danno vita ad ambienti raffinati e permettono numerosi giochi d’arredo adattandosi a ogni stile.

Colori 2021

Non vi resta che visitare il nostro showroom a Piubega in provincia di Mantova per scoprire queste e tante altre novità che il design del 2021 offre. Insieme potremo giocare con stili, colori e materiali e creare il vostro ambiente perfetto!