Arredamento Mantova
Torna indietro

Iter di progetto – Dalla A alla Z con Devincenti Multiliving

Come ogni idea che si trasforma in un progetto di tutto rispetto, abbiamo pensato fosse indispensabile farvi addentrare nel mondo di Devincenti Multiliving alla nostra maniera. Step by step.
Qui sotto potrete scoprire un po’ di noi, la nostra visione del design e dell’arredamento, di come pensiamo debba essere fatta una realizzazione dall’inizio alla fine.

Fase 1 – Il primo incontro non si scorda mai!

Come in ogni rapporto, il primo incontro è fondamentale. In questo appuntamento conosciamo il cliente, ascoltiamo le sue esigenze, i suoi sogni e iniziamo a individuare insieme i punti chiave del progetto. Questa fase è la più importante perché si instaura con il committente quel feeling, quella fiducia necessaria per portare a termine qualsiasi realizzazione.

Fase 2 – Prendiamo le misure

Dopo il primo incontro, ci serve un primo rilievo! I nostri referenti di progetto vanno sul cantiere per prendere le cosiddette misure: bisogna insomma passare dalle parole ai fatti. In questo modo potremo dare i giusti consigli e indirizzare il committente verso la scelta migliore da realizzare. Inoltre in questa fase iniziale capiamo con più precisione le figure da coinvolgere (come ad esempio il tecnico che si occuperà delle pratiche edilizie, i vari artigiani e via discorrendo).

Fase 3 – Spazio alla creatività!

La nostra parte preferita! Qui i nostri Architetti e Interior Designer sono in piena fase creativa. Andiamo così a concretizzare le idee con disegni tecnici e grafici della proposta. Non mancheranno tutte le necessarie indicazioni di materiale, colori, scelte stilistiche, compositive e tecniche. Successivamente, in un secondo incontro, spieghiamo al cliente le eventuali possibilità di detrazioni fiscali!

Fase 4 – Facciamo due chiacchiere?

L’ultima parola ovviamente la lasciamo al nostro committente: il confronto con il cliente è per noi essenziale, per controllare che tutto stia procedendo al meglio o per apportare eventuali modifiche in corso d’opera.

Fase 5 – Work in Progress

Dai disegni e render si passa ai fatti veri e propri! La fase di cantiere, la più impegnativa e delicata, è quella che comprende la coordinazione di tutte le figure professionali coinvolte nel progetto. Sinergia e spirito di squadra qui sono imprescindibili per portare a termine la realizzazione al meglio e nei tempi stabiliti con il committente.

Fase 6 – Tutto è bene quel che finisce bene

Et voilà! La realizzazione è conclusa. I nostri punti di forza? I tempi rispettati, ma soprattutto l’alta qualità degli interventi. Il tutto dettato dal gusto Made in Italy per il design e per l’arredamento d’interni che ci contraddistingue da sempre.