Arredamento Mantova
Torna indietro

La cucina: un inno alla convivialità

La cucina è da sempre considerata il fulcro della casa, l’ambiente dedicato alla convivialità e alla famiglia. Chi non ha un bel ricordo all’interno della cucina delle mamme o delle nonne?

Negli ultimi anni stiamo assistendo a una nuova concezione di cucina. Oggi questo spazio viene visto non solo come un semplice spazio funzionale, ma un ambiente di completamento della zona living.

Il living e la cucina tendono a convivere e integrarsi in un unico spazio o a essere separate da pareti leggere.

Cuore tecnologico e abito sartoriale, la cucina reclama più spazio, tende a fondersi con il soggiorno, ne condivide le finiture, le pareti attrezzate e soprattutto l’anima versatile. E mentre piani snack e sistemi a giorno dialogano con il living, a fare la differenza sono i materiali naturali: marmi, pietre, essenze e vetro da combinare a piacere.

Chi ama cucinare dovrebbe orientarsi su materiali resistenti e di facile manutenzione.

Come il gres, ottimo per il piano per la preparazione dei cibi. Bello l’abbinamento a un’anta sempre in gres o in laminato. Poi occorre valutare attentamente lo spazio dedicato al contenimento, sempre che si voglia sfruttarlo in modo adeguato. La cosa migliore è utilizzare tutta l’altezza fino al soffitto con soluzioni su misura.

Abbiamo scelto le migliori aziende del panorama italiano per accompagnarvi al meglio nella progettazione e nella realizzazione della vostra cucina ideale. Pronti per scoprirle?

Valcucine

Innovazione tecnologica ed eco-compatibilità. Materiali riciclabili al 100% e vernici atossiche. Il modello di punta di Valcucine utilizza un leggero telaio in alluminio dove vengono applicati pannelli nei diversi materiali. Una evoluzione strutturale che offre elevate performance e molti vantaggi dovuti al minor peso. Ampia la serie delle linee, con soluzioni studiate per soddisfare ogni richiesta!

Ernestomeda

Forme contemporanee e consapevolezza del passato. Perfetto equilibrio tra funzione e forma per sistemi modulari pensati per chi progetta.

Scavolini

Vasta gamma di proposte all’interno di due grandi categorie, differenziando cucine di stile classico e cucine di stile moderno. La sua lunga storia aziendale insegna che ogni anno Scavolini è in grado di proporre modelli di arredo in linea con le tendenze del design in voga, offrendo così ai consumatori un prodotto sempre all’avanguardia.

Lago

La vostra cucina Lago potrà essere a isola, penisola, rotonda o sospesa selezionando contenitori, finiture, colori e modelli in assoluta libertà e completandola con elementi unici come tavoli sospesi, dispense modulari e sedie di design colorate.