Arredamento Mantova
Torna indietro

Marina, Marina, Marina…

Geometrie di volumi e spazi per una villa sul mare

Nuova elettrizzante sfida per Devincenti Multiliving: questa volta il progetto ci porta in una location magica, sul mare. Forme regolari e funzioni si compongono e scompongono con modalità contrapposte secondo l’orientamento delle facciate, alternando ampie vetrate a pareti cieche. I frangisole sono controllati da un sistema domotico che regola la luminosità in funzione del clima. 

La controsoffittatura è concepita per dare risalto ai volumi, mentre materiali naturali come il legno danno una sensazione di comfort domestico. La sfida non è  stata delle più semplici: ma i nostri Architetti e Interior Designer non si sono scoraggiati e, come sempre, hanno saputo dimostrare di essere alla portata di progetti così all’avanguardia. 

Il soggiorno e la cucina dialogano tra loro ed esaltano la convivialità grazie agli spazi fluidi. La cucina è concepita come luogo baricentrico alle tre funzioni e si presenta aperta, composta da colonne lineari e da un’isola dotata di un ampio bancone che offre un contenimento aperto per la zona living.

Per tutta la casa sono stati utilizzati rivestimenti FMG di grande formato e a basso spessore. Anche in questo progetto, abbiamo seguito tutte le fasi della costruzione, scegliendo insieme al committente tutte le finiture di interni.

L’illuminazione interna è concepita mediante l’utilizzo di prodotti led prevalentemente di tipo indiretto posti nelle velette di cartongesso disegnate a misura, integrati da suggestive sospensioni nel soggiorno che sottolineano l’ampia dimensione sia all’interno che dall’esterno.

Tirando le somme finali, possiamo dire che questo è uno dei progetti a cui teniamo di più, soprattutto per il risultato finale che ha addirittura sorpreso noi stessi!

Alla prossima realizzazione! 😉