3 CONSIGLI PER ARREDARE CASA
#1 NON ESISTONO REGOLE
I pavimenti e i rivestimenti oggi rispondono ad esigenze di design molto diverse. Fino a pochi anni fa si pensava che ogni ambiente avesse il suo pavimento ideale: gres la cucina, marmo per il soggiorno e parquet per la camera da letto. Oggi non esistono regole, ma sei tu a scegliere il rivestimento più adatto alle tue esigenze. Se hai superfici ridotte infatti, ti consigliamo di scegliere un unico pavimento per tutta la casa, osando sulle pareti con carte da parati. Se invece lo spazio è molto ampio puoi scegliere diversi pavimenti creando un effetto mix&match.
#2 ARTIGIANALITÀ MADE IN ITALY
Noi di Devincenti Multiliving ci avvaliamo del 90100% di aziende italiane perchè crediamo nell’importanza dello sviluppo territoriale e abbiamo attivato partnership a lungo termine con diverse aziende locali.
#3 LASCIATI ISPIRARE DAI COLORI
I rivestimenti della casa devono comunicare energia ed equilibrio. Due elementi da tenere a mente nella progettazione del moodboard cromatico sono le dimensioni della stanza e l’intensità dei colori, più o meno riflettenti.
È necessaria una valutazione in base allo spazio, alla luminosità e alla destinazione d’uso dell’ambiente, per arrivare all’abbinamento giusto tra pavimento e parete. Colore sì, ma ben calibrato.