Arredamento Mantova
Torna indietro

Sala da pranzo sempre più smart: tra stile contemporaneo e open space

La zona living è il luogo perfetto per organizzare un aperitivo in compagnia o cenare insieme a parenti ed amici.

Dimentichiamo l’organizzazione a singole stanze della casa di anni fa, oggi flessibilità e convivialità sono le vere protagoniste. Dallo smart working, al nuovo concetto di ufficio, fino alle cucine ad isola e ai divani bifacciali: non stiamo parlando di semplici open space ma di un nuovo modo di ragionare lo spazio.

 

ARREDI FLESSIBILI PER IL TUO STILE DI VITA  

Grazie all’ampia flessibilità degli arredi contemporanei è possibile riconfigurare la stanza durante la giornata, spostando gli arredi o modulando l’illuminazione a seconda delle tue esigenze. Ma come puoi rendere la zona living un luogo funzionale e accogliente? Innanzitutto, la costruzione del progetto è fondamentale. Vediamo alcuni consigli dei nostri interior designer.

CUCINA AD ISOLA. 

La cucina ad isola potrebbe essere la soluzione migliore per chi cerca di allontanarsi dalle atmosfere troppo “abbottonate” delle sale da pranzo tradizionali. La sua struttura è pensata per poterci girare attorno, in modo tale da poter coinvolgere anche gli ospiti nei momenti di preparazione e convivialità.

DIVANO BIFACCIALE.

In uno spazio dove living e sala da pranzo devono coesistere, la soluzione più diffusa è un divano posizionato alle spalle del tavolo. Ma siamo sicuri che questa sia l’unica soluzione?

Il nostro obiettivo è trovare le soluzioni più contemporanee e funzionali, per questo siamo sempre alla ricerca di nuovi oggetti d’arredamento che possono dare un aspetto più fluido alla stanza e ti permettono di creare la tua comfort zone. Un esempio? Il divano bifacciale è un ottimo modo per rendere l’atmosfera dinamica e rilassata. Può essere posizionato al centro della stanza oppure tra due ambienti come elemento divisorio. Il divano modulare a doppia seduta consente di separare soggiorno e cucina, living e ingresso o suddividere un loft a seconda delle esigenze. Le soluzioni sono infinite: l’unico vero limite è la creatività dei nostri progettisti che sapranno stupirti con diverse proposte d’arredo per modulare davvero la tua casa!

PARETI DIVISORIE IN VETRO.

Molto diffuse sono anche le divisioni trasparenti con superfici in vetro, spesso usate per tenere la cucina separata dal living. Le finiture possono essere anche smerigliate o fumé, per separare gli ambienti spaziosi, senza togliere luce naturale.

Oltre a queste tips anche il colore è sempre un ottimo alleato: tinte bold alle pareti possono rinfrescare l’ambiente, mentre il nero dà il giusto tocco glam. Per non parlare di elementi decorativi come lampadari ad effetto che permettono di introdurre un elemento unico in grado di dare volume alla stanza.

AMBIENTI SEMPRE PIÙ FLUIDI

La sala da pranzo si fonde e si separa a piacimento con la cucina dando vita ad una casa dinamica dove gli ambienti sono fluidi, in grado di adattarsi allo stile di vita e alle esigenze di ogni persona.

Nel nostro showroom, esperti designer ti aiuteranno a realizzare il tuo progetto d’arredo e con software d’avanguardia disegneremo i tuoi nuovi spazi, prima di trasformarli in realtà!

 

Contattaci senza impegno, siamo pronti ad ascoltare le tue idee!